LA TUA AZIENDA STA ATTRAVERSANDO UN PERIODO DI CRISI?
Le aziende come gli organismi viventi hanno un loro ciclo di vita. Tuttavia, a differenza di questi l'azienda, quale organismo sociale, non necessariamente vede dopo la fase di declino l'estinzione.
E' possibile gestire la fase di declino per riuscire a creare le condizioni per generare una ulteriore fase di sviluppo.
Quando ciò non fosse possibile allora diventa di fondamentale importanza gestire questa delicata fase per arrivare ad una liquidazione indolore o quantomeno gestire una procedura che porti senza traumi all'estinzione dell'azienda.
​
ECCO COSA TI PROPONIAMO
nel caso in cui la tua azienda abbia iniziato a percorrere la parabola discendente successiva al punto di "maturità" (vedi la figura che segue).
​
1. La tua azienda è proprio in prossimità del punto "X" per cui è ancora possibile scegliere. In questo caso ti affianchiamo per verificare che sussistano i presupposti per il rilancio e quindi generare un'ulteriore fase di sviluppo. Nel caso in cui ciò risulti possibile, costruiamo con te un Business Plan da seguire per rilanciare la tua iniziativa. Ti affianchiamo inoltre nella costruzione di un sistema di controllo di gestione che ti consenta di monitorare costantemente i risultati delle azioni intraprese ed intervenire tempestivamente nel caso in cui ce ne sia bisogno.
​
2. La tua azienda ha superato il punto "X" e non ci sono le condizioni per un rilancio soddisfacente. Ebbene, insieme possiamo valutare le mosse migliori per arrivare all'estinzione dell'iniziativa sia attraverso la liquidazione, sia attraverso una procedura concorsuale.
Nel primo caso ti affianchiamo nella predisposizione di tutte le attività pre-liquidatorie ed eventualmente anche per la gestione della liquidazione.
Nel secondo caso ti affianchiamo nella definizione del team che ti affiancherà nella gestione della procedura guidandoti passo passo attraverso questa delicata fase.
​
